Le nostre cucine nascono in un territorio, quale la Valdichiana, ricco di natura, prati, pascoli e boschi dove è ancora vivo il fascino di una cultura che si ispira alle tradizioni artigianali per realizzare cucine in legno. I nostri mobili infatti, dalle antine alle casse sono tutte in vero legno massello, il che conferisce a tutte le composizioni un aspetto solido e duraturo nel tempo. Ogni particolare diventa espressione di forma soldi e compatta, di materia vera proveniente dal territorio toscano.
La realizzazione delle nostre cucine inizia con la scelta di materiali sapientemente selezionati, in particolare il legno è garantito dal marchio “vero legno”, consorzio italiano che ne certifica l’autenticità. Il tipo di legno scelto è massello di castagno e i pensili vengono costruiti con uno spessore di ben 3 cm. La pietra utilizzata per i rivestimenti è marmo di qualità superiore trattato con materiali idrorepellenti che ne garantiscono l’immutabilità nel tempo. Il risultato è un prodotto garantito qualitativamente, il cui fascino aumenta col passare del tempo.
Un progetto di arredo in cui particolare attenzione viene riservata alla funzionalità e versatilità della cucina. Le linee pulite e la ricerca di semplicità si fondono con l’impatto suscitato dal legno massello nella sua finitura naturale. La finitura naturale del rovere crea contesti ricercati con le laccature conferendo al tutto un look decisamente contemporaneo.