Nel 1966 Irio Bigliazzi inizia l’attività nel settore come intagliatore, fino a fondare una
falegnameria per arredi di pregio. La nostra storia è anche il nostro futuro. La sapienza artigiana che ha segnato la nascita del primo laboratorio di falegnameria rappresenta ancora la cifra distintiva del nostro saper fare, come identica è la cura che continuiamo a prestare a ogni mobile. La società Granducato Design è gestita dai figli Marco e Andrea. Nel corso degli anni l’azienda ha realizzato prima una linea di cucine creando il marchio “Le Cucine dei Mastri” in seguito “I Mastri” per ciò che riguarda l’arredamento di tutti gli ambienti.
Il legno massello e i pannelli vengono lavorati da macchinari all’avanguardia e con la manualità di esperti falegnami. Un lavoro fatto a mano conferisce al mobile un valore destinato ad aumentare nel tempo, grazie a una perfetta realizzazione e a finiture uniche che garantiscono originalità e inimitabilità. L’esperienza dei nostri maestri ebanisti ci consente di realizzare mobili su misura di elevata qualità, qualunque sia il tipo di ambiente da arredare.
Tutti i mobili e i componenti interni sono prodotti in legno. Un materiale caldo, vivo, che rappresenta il passato e al tempo stesso il futuro e offre a tutt’oggi la scelta più sostenibile per la salvaguardia dell’equilibrio del pianeta. Per preservare le caratteristiche naturali del legno utilizziamo vernici di tipo acrilico con grado di brillantezza differente a seconda del colore o dell’essenza, in modo da garantire un elevato grado di resistenza alla luce e all’usura.
L’azienda Granducato Design è gestita a conduzione familiare da 2 generazioni, nasce come falegnameria generica di arredi per interni. Nel corso degli anni si è specializzata nel settore cucine su misura sviluppando il marchi “Le Cucine dei Mastri”.
Ad oggi il nostro prodotto pur mantenendo un carattere puramente artigianale adotta le tecniche più moderne gestite da software all’avanguardia.
L’ampia gamma di cucine abbraccia molti stili, country, contemporaneo, vintage, luxury e moderno